Biblioteca del Bosco, un libro per il fine estate
- Oak Tree Ranch
- 7 set
- Tempo di lettura: 1 min
Mi piace leggere libri ambientati in piccoli cottage, o con ambienti ricchi di natura, foseste e storie di persone che si ritrovano faccia a faccia con la natura. Inomma, libri che un po' ricordino il luogo in cui vivo perchè mi insegnano a coglierne sempre spunti e aspetti nuovi, un modo per conoscere ma da tanti punti di vista diversi.
Un'altra caratteristica che devono avere i miei libri è essere in linea con la stagione. Nel senso, non riuscirei a leggere un libro ambientato in inverno, in piena estate! Non sono sola vero?
Tra questi libri, oggi vi consiglio uno dei miei preferiti dalla biblioteca del bosco: "Un'estate con la strega dell'ovest" di Kaho Nashiki. E' una sotria dolcissima di una nonna e della sua nipotina, di un'estate che volge al termine nella quieta campagna giapponese, in un piccolo cottage incantato tra ricette che sembrano incantesimi e gesti tramandati. Ve lo consiglio per accompagnare questi ultimi giorni di estate, è un libro che sa di marmellate e tramonti, di lentezza e di legami speciali, come quello che si crea con una nonna che ci insegna i suoi segreti, pronti per essere custoditi e tramandati quando sarà tempo di nuovo.



Commenti