
WWII Experience
Oak Tree Ranch e le sue terre si trovano lungo la Linea Gotica. Nei suoi boschi si celano trincee e postazioni militari che raccontano della guerra con tracce evidenti. Vicino alle postazioni abbiamo anche trovato una insentura naturale che, una volta messa in sicurezza, abbiamo allestito come rifugio del tempo, consapevoli che qui si racconta della presenza di vecchi rifugi, oggi perduti, ma che abbiamo voluto provare a recuperare.
​
Unendo a questo la nostra passione per le ricerche storiche del periodo della Seconda Guerra Mondiale, abbiamo creato un "Parco" privato dove abbiamo recuerato postazioni e rifugio, ripulendole e allestendole con oggetti del tempo, così da ricreare un ambiente che rendesse omaggio e onore alla storia e al nostro passato, con l'obiettivo di renderlo fruibile per visitatori, ospiti, interessati, scuole, viandanti delle nostre montagne.
​
Il Parco è visitabile previo accordo con noi per orgnizzare la visita insieme e i più temerari possono anche provare l'eseprienza irripetibile di dormire nel rifugio!
Per maggiori info puoi chiamarci senza impgno al +39 338 854 7914 (Luca)
Sai che...
Uno degli itinerari di Liberation Route, la rete di sentieri e itinerari che connette i luoghi della memoria della Seconda Guerra Mondiale e la loro storia di tutta Europa, si snoda affacciato sulle terre del Ranch? Il percorso ad anello ti porterà dal paese alla vetta di Monte Catarelto e troverai il Vector di Liberation Route proprio sul percorso in prossimità della bacheca in legno dedicata al Ranch e alla storia della Battaglia di Monte Catarelto.

.jpeg)


