Ruvida, selvaggia e pura imperfezione
- Oak Tree Ranch
- 5 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Credo che l'unicità di questo posto stia nella sua selvaggia e pura imperfezione.
Ho cercato l'unicità e l'autenticità non della dolce vita all'italiana, della campagna dei casolari in sasso e dei glicini floridi. L'ho cercata nella terra, nel ricordo della vita rurale dei miei nonni, nel ricordo di chi è appartenuto a queste terre prima di me.
Cerco la bellezza imperfetta, ruvida e reale nel nel serpente nascosto sotto le rocce, nel vento che a volte la notte mi sveglia, nel lupo che qui è libero e selvaggio e al sicuro.
Dopo un anno in questo posto sento di appartenergli un po' di più. Sento la fatica dei ritmi della natura ma sento i loro insegnamenti. Sento la conquista di un piccolo risultato guadagnato con i sacrifici, e sento la bellezza di avere un cielo puntellato di stelle che sembrano brillare nel buio del mio campo solo per me, quasi per dire "brava, oggi te lo sei meritato. Domani, vedremo.".
Sento il tempo che cambia sulla mia pelle bagnata, pochi giorni fa il vento sul sudore era un sollievo, ora mi ricorda che l'inverno si sta già avvicinando. E' solo settembre, ma è già settembre.
Dopo un anno ho ancora così tante cose da imparare su questo posto che a volte vorrei un mentore invisibile che mi aiuti lungo la strada. Non c'è qualcuno che ti insegni come fare, solo l'umiltà di imparare dalla natura, dai ricordi degli anziani e di quello che impari dai tuoi mille errori, mille e uno, metto già in conto quello che farò domani e un po', non vedo l'ora che succeda per dirmi "no, la prossima volta non mi freghi!".





Commenti